Il contatto con i bisogni delle persone e delle organizzazioni, ci ha portati a specializzarci su tre aree di #counseling differenti che ci permettono di accompagnare persone e gruppi su sentieri di sviluppo funzionali all’efficacia sul proprio lavoro e soprattuto funzionali alla possibilità di esprimere liberamente e concretamente le proprie potenzialità agendo in mondo congruente con la propria motivazione e vocazione.

👉 Il Counseling Evolutivo e Spirituale (individuale o di gruppo)

si focalizza sulla persona e mira a creare le condizioni per potenziare, nella propria vita interiore, l’accesso alle risorse e alle azioni che servono per superare le resistenze che sentiamo di dovere abbandonare nel nostro cammino di comprensione e sviluppo.

Le domande: Quale è il mio scopo? Come posso camminare sulla mia direzione interiore? Cosa c’è oltre al mio beneficio individuale?

👉 Il Counseling Manageriale (individuale)

integra agli elementi sopra riportati, una vista più tecnica sugli aspetti della gestione e lavorando sulla definizione del proprio modello di leadership (in un processo che abbiamo chiamato #LeadershipEvolutiva) e la coltivazione delle qualità necessarie per mantenere un equilibrio interiore stabile nelle situazioni più complesse. Potenziando le abilità relazionali.

Con una vista più pragmatica sul proprio ruolo si cercheranno le risposte a domande quali:

Come posso integrare il mio percorso di crescita personale con il percorso di crescita come manager e come Leader?

👉 Il Counseling Organizzativo

(individuale e di gruppo).

Rispetto ai precedenti modelli, in questo approccio vengono integrate le competenze della consulenza di direzione e della cura della relazione in modo da accompagnare il processo di trasformazione ed evoluzione di una organizzazione avendo cura al tempo stesso sia degli aspetti tecnici e strutturali sia degli aspetti legati alle competenze relazionali necessarie per fare funzionare la struttura e far stare bene le persone. Superando la noiosa dicotomia fra “hard” e “soft” skills.

Quale è lo scopo della mia organizzazione e di cosa ha bisogno la mia impresa per generare un impatto coerente col suo scopo nella società ? Come posso migliore l’efficacia della mia organizzazione abilitando un contesto relazionale basato sulla responsabilità e la partecipazione?

Con MindfulNetLife pensiamo sia prioritario innescare il cambiamento partendo dallo sviluppo della persona e allo stesso tempo fornire strumenti concreti perché lo sviluppo individuale diventi una leva di cambiamento per la organizzazione e la società. Fornendo servizi che integrano diverse competenze per rispondere alle necessità di armonica relazione, dialogo e connessione fra le varie parti che compongono un sistema, una organizzazione, un gruppo o una persona.

integriamo con professionalità diversi elementi nei nostri processi:

⁃ Tecniche di counseling e coaching

⁃ La consulenza direzionale, manageriale

⁃ La Mindfulness e le pratiche di consapevolezza

⁃ La Filosofia Buddista

⁃ L’esperienza operativa / gestionale acquisita in diverse organizzazioni

⁃ Competenze relazionali e di comunicazione

⁃ ….

———————-

Mi occupo di percorsi di crescita personale.

Mindfulness Counseling applicato a percorsi evolutivi e spirituali.

Counseling manageriale e organizzativo nelle aziende.

Business e leadership Mentoring. .

Vuoi cominciare il tuo cammino di crescita ? Contattami per un colloquio conoscitivo

marco.guzzini@marcoguzzini.con

#relazioneconsapevole #LeadershipEvolutiva

Restiamo in contatto! Iscriviti alla Newsletter

Evoluzione di Persone, Imprese, Organizzazioni. Con Metodo e Saggezza

Non inviamo spam! Leggi la nostra Privacy Policy

Restiamo in contatto! Iscriviti alla Newsletter

Evoluzione di Persone, Imprese, Organizzazioni. Con Metodo e Saggezza

Non inviamo spam! Leggi la nostra Privacy Policy