In questa Breve Illustrazione Narrata … un po’ di fantasia in cucina
#illustrazionidapasseggio , Buona lettura …
(se ancora non le conosci, scopri come nascono le illustrazioni da passeggio)
Come saltare in un sogno. Un battito di ciglia poco più lento degli altri mi trasportò sullo sgombro piano di lavoro di una enorme cucina.
Sbirciando nel cassetto delle posate semi aperto, potei immediatamente constatare che la mia altezza , per poco sarebbe bastata a coprire la lunghezza di un piccolo cucchiaio da zuppa .
Fantasia in Cucina
Forse mi ero rimpicciolito io o forse era proprio quella cucina ad essere stata costruita con dimensioni giganti ma non me ne preoccupai più di tanto. Avevo fame e cominciati a pensare al pranzo.
bla bla bla ..
Scelsi di seguire un brontolante rumore di cascata che mi portò sul bordo dell’acquaio dove grandi foglie di insalata galleggiavano come barche. Danzavano in cerchio, lavandosi a turno, sotto il getto d’acqua fresca concessa senza riserve da un rubinetto lasciato aperto.
Raccolsi una foglia e la caricai sulle spalle a mantello lasciandola strisciare a terra come un lungo e regale strascico.
bla bla bla ..
In un eccesso di fantasia in cucina, mi ero già proclamato re di tutti i contorni e delle insalate, pensai, ricavandomi una corona poco reale da una piccola buccia di carota abbandonata in un angolo.
Cosi conciato, decisi poi di attraversare tutto il piano della cucina in direzione del frigo, approfittando del tragitto per fare prove di portamento.
bla bla bla ..
Molto educatamente la porta del frigo si aprì al mio cospetto ed ebbi appena il tempo di arrotolarmi nel morbido e verde mantello di insalata per sfuggire al suo gelato benvenuto.
All’interno, notati con piacere la presenza di alcuni ripidi rilievi frastagliati di formaggio. Con l’aiuto di qualche stuzzicadenti e di un po’ di robusto spago, scalai velocemente il monte più alto e profumato fino alla vetta per prelevare qualche scaglia prelibata dai punti migliori .
bla bla bla ..
Avevo quanto occorreva per un veloce spuntino, ma per un pasto completo ci voleva almeno un po’ di pasta.
Ancora una volta, la fortuna passò a trovarmi suggerendomi di guardare in direzione dei fornelli dove in una grossa pentola bolliva acqua.
Mi sedetti vicino ai fuochi intenzionato a pescare qualche maccherone gigante.
bla bla bla ..
La pesca proseguiva molto bene quando, con mia grande sorpresa, un nuovo lento battito di ciglia mi riportò all’inizio della storia.
Senza corona e con la pancia vuota
Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle mie storie per Mail ? Iscriviti !
Se vi scappa uno Spunto di Vista non trattenetelo 🙂 Condividetelo nei commenti per esempio !
(se vi è piaciuta questa illustrazione da passeggio potete provare anche queste : Quasi cielo, Sulla Spiaggia, raccontare favole, la lista dei desideri, idea, Cavalcata Selvaggia, Onde, viaggiare insieme, Albero delle certezze, Eroi, l’addetto , Accessori , lezioni teoriche di orizzonte , radici profonde , #illustrazionidapasseggio )
Lascia un commento